Etichette

1 ago 2014

SULLA VITA E LA MORTE

Oggi vorrei esprimere alcuni concetti su argomenti che hanno affascinato l'uomo fin dall'inizio dei tempi e dar ragione anche a molte teorie, o persone che si sono cimentate sull'argomento.
Inizio dicendo che io credo nell'esistenza di un dio creatore di questo universo in cui siamo con la terra (e magari anche di altri) e per me la prova che esista realmente - a parte che l'ho incontrato - è che ci sono milioni di motivi che possono provarlo, sia fisici che di tanti altri tipi, però - come avevo già detto - il Dio in cui io credo non può essere quello a cui si riferiva Gesù, che ne parlava come se lui ne fosse il figlio per farsi capire meglio da pastori Palestinesi di 2,000 anni fa, bensì é quello che creò l'universo a partire dal Big-Bang (o forse anche da prima) e che diede all'uomo il cervello che non può essere spiegato da nessuna teoria evoluzionistica ma che molto più semplicemente è una specie di antenna ricevente che ci permette di entrare in contatto con Lui e che - quando va bene - possiamo usare al 10% della sua capacità e che quando si riesce ad usare qualche punto percentuale in più del solito, o si fanno miracoli (quello che la scienza non sa spiegare) o si hanno degli Einstein, Michelangelo o Beethoven.
Quindi in un certo senso io do ragione a chi dice che il cervello dell'uomo é il vero Dio.
Poi metto qui sotto - come sempre - dei link a siti specializzati nel concetto che l'uomo è eterno, attraverso l'esistenza dell'anima che c'è in tutti noi anche prima di nascere e come tale ci dà un esistenza che non finisce mai, o è eterna e che di certo (e adesso lo si sta dimostrando con gli studi quantistici più avanzati) non si ferma con la morte del corpo ma che con tutte le conoscenze ed esperienze fatte mentre si era in vita mantiene la sua personalità per sempre.
Poi su questo mi piacerebbe dire cosa succede quando si muore con uno specifico stato d'animo (felicità e soddisfazione o infelicità e sensi di colpa) ma siccome dovrei fare esempi di chi conosco fin troppo bene e che so per certo che non gradirebbe, lascio stare.
Comunque spero che possiate gradire quello che ho trovato in supporto di quello che dico e che mi affascina veramente e mi fa domandare a me stesso che cavolo di accordo ho fatto con Gesù per tornare vivo a soffrire come un cane "solo" per l'amore che ho e che è eterno per i miei cuccioli Lingiardi.

Infatti a volte mi domando se tutti questi nuovi studi e scoperte sono reali o solo delle fantasticherie inventate dal terrore della morte che dio ci ha dato per garantire che l'umanità crescesse ed avesse un futuro.

  1. http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/cronaca/vaticano-morte-celebrale/quando-vita-finisce/quando-vita-finisce.html
  2. https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110220155014AAhJUsZ
  3. http://www.frasiaforismi.com/aforismi/aforismi-da-libri/la-luce-oltre-la-vita-cosa-succede-quando-si-muore-raymond-a-moody-jr/
  4. http://www.fisicaquantistica.it/esperienze-pre-morte/cosa-succede-dopo-la-morte
  5. http://www.diario24notizie.com/index.php?option=com_content&view=article&id=815:che-cosa-succede-quando-si-muore&catid=32:mistero
  6. http://www.diario24notizie.com/index.php?view=article&catid=32%3Amistero&id=815%3Ache-cosa-succede-quando-si-muore&format=pdf&option=com_content
  7. http://laletteraf.blogspot.com/2012/12/nuovo-studio-cosa-succede-davvero.html



Nessun commento: