Etichette

25 lug 2014

ESPERIENZE DI PRE-MORTE



Nella mia esperienza di vita ottusa, perchè imprigionato in una camera singola col mio letto dalla mia "cara sorellina" ho cominciato ad interessarmi a quelle che qui in America vengono chiamate NDE o Near death Experience e che non mi sarei mai immaginato che venissero studiate e seguite anche nella Cattolica Italia. Invece dopo aver fatto una piccola ricerca su internet in Italia, ho trovato video e numerosi siti che ne parlano quasi come se ne parla qui in USA. Come dicevo io mi sono interessato da qualche anno a questo argomento perchè sono proprio un soppravvissuto di un esperienza di pre-morte, nel senso che sono stato in coma per ben 2 mesi (8 settimane/56 giorni) e appena mi sono "svegliato" o ne sono uscito ho detto a mio padre (che era lì con me da almeno 7 settimane) e al mio migliore amico di lavoro di aver preso un accordo con Gesù per restare vivo per l'immenso amore che ho per i miei bambini Brent e Giorgia.
Allora siccome poi col tempo mi sono tornate a mente un sacco di cose che avevo sentito dire da Gesù, io questa mia esperienza ormai l'ho battezzata un esperienza di pre-morte e quindi a parte essermi fatto una certa cultura in questo campo riguardo a cosa se ne sà qui in USA mi sono recentemente andato a cercare cosa se ne sà anche in Italia e - a parte il video che metto qui - vi metto anche una lista di link a siti tutti Italiani ed in Italiano che mi sembra qasi completa in come descrive ed affronta questo fenomeno che nessuna scienza sa ancora spiegare ma di cui ne sta facendo una raccolta proprio estesa.
E qui concludo dicendo quello che mio papà mi disse pochi mesi prima di morire, e cioè che lui non aveva nessuna paura di morire per i seguenti motivi:
  1. E' come la nascita, una parte integrale della vita, come si nasce, così si muore anche.
  2. succede proprio a TUTTI non importa se sei ricco, famoso, di qualche religione o se magari sei anche un Papa, TUTTI muoriamo prima o poi e questa é la cosa più giusta che c'è sulla terra
  3. Siccome lui aveva assistito nella sua vita a molte persone che morivano, non solo amici e parenti, ma - essendo stato un partigiano in tempo di guerra - anche alla morte di tanti soldati, lui era sicurissimo che dentro al nostro corpo tutti abbiamo un anima, perchè l'ha vista lasciare il corpo di tutti quelli che aveva visto morire.

Quindi mio papà é morto tranquillo perchè sapeva per certo che la nostra esistenza continua anche dopo la morte terrena.
  1. http://www.ghosthuntersroma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=199&Itemid=143
  2. http://www.cesnur.org/testi/eadie.htm
  3. http://www.patriziascanu.it/nde.html
  4. http://www.associazioneaspis.net/ricerche-sull-nde-esperienza-vicino-alla-morte/
  5. http://www.cure-naturali.it/energie-sottili/981/esperienze-pre-morte/3562/a
  6. http://www.nderf.org/Italian/
  7. http://users.telenet.be/limen/ndeurope/articles/artsanmarino.html
  8. http://it.wikipedia.org/wiki/Esperienze_ai_confini_della_morte
  9. http://salute.doctissimo.it/specialisti/neurologia/near-death-experience-o-esperienza-di-pre-morte.html




Nessun commento: