Etichette

11 lug 2014

AIUTARE SCHUMACHER



Anche se non sono mai stato uno a cui la formula 1 con le sue gare e i piloti interessano, il trauma cranico ricevuto da Schumacher mentre sciava e tutto quello che è stato detto sulle circostanze in cui è avvenuto, unite al fatto che la vittima ha 45 anni - che sono solo 3 più dei miei quando ho avuto il mio incidente con trauma cranico - ha attirato la mia attenzione più del solito, che di solito é meno di zero per tutto quello che riguarda la F1 e il suo mondo.
Poi c'é il fatto che mia mamma é sempre molto interessata a tutto quello che ha a che fare con Schumacher, ma non perchè lei abbia mai avuto alcun interesse sul pilota o sulla Formula 1, è semplicemente perchè siccome Schumacher é straricco e viene seguito dal meglio del meglio al mondo sia in campo medico che riabilitativo, vuole sapere se gli viene o verrà mai fatto qualcosa che lo possa aiutare a riabilitarsi e non restare un disabile come sono diventato io.
Allora io da qualche giorno sto mandando messaggi a chi potrebbe essere in contatto col pilota dicendo che siccome non c'è niente da perdere potrebbero fargli provare l'Enbrel perispinale e ho provato a dirlo anche al suo "scopritore" o Tobinick che avrebbe solo da guadagnare se andasse in Francia a fargli la sua terapia che non verrebbe osteggiata come lo é qui in America, dove è solo e tutta una questione di soldi e di chi li ha.
Gli ho detto che a parte che diventerebbe un vero eroe per milioni di appassionati di F1 nel mondo e che verrebbe pagato con molti più soldi di quanti se ne possa addirittura sognare, ma andrebbe dove tutte le arti, scienze, politiche e modi di pensare o essere sono stati generati fin dall'inizio della storia, quindi in un certo senso ho provato a stimolare non solo la sua "fame di soldi" ma anche l'interesse culturale che spero che possa avere.
Se lui mai dovesse veramente andare ad aiutare Schumacher non posso neanche immaginare la faccia che faranno Michele (madre dei miei tesori) Anna (sorella) e i miei numerosi medici che mi hanno rifiutato questo trattamento TUTTE le volte che l'ho chiesto (non poche).

Come diceva sempre mio padre: ride bene, chi ride ultimo.
  1. http://www.unadonna.it/lifestyle/michael-schumacher-condizioni-stabili-ma-non-piu-definite-critiche/72930/
  2. http://autosprint.corrieredellosport.it/2014/06/17/schumi-quali-speranze-recupero/16380/
  3. http://www.leggilo.net/139640/michael-schumacher-e-arrivata-la-notizia-che-i-fan-non-avrebbero-mai-voluto-sentire.html
  4. http://www.giornalemotori.com/2014/06/17/per-michael-schumacher-i-medici-invitano-cautela-riabilitazione/
  5. http://www.omnicorse.it/magazine/39016/una-equipe-di-20-dottori-segue-michael-schumacher-a-losanna


Nessun commento: