Etichette

17 lug 2014

DOMANDE TEOLOGICHE

Siccome sono solo (perchè abbandonato da moglie e figli e messo in una prigione per vecchi e disabili dalla mia sorellina Anna) ho fin troppo tempo per pensare e siccome mentre ero in coma feci un accordo con Gesù Cristo per tornare a vivere per l'amore immenso che ho per i miei due figli, in un certo senso continuo a parlare con Gesù che spesso mi manda messaggi attraverso persone che io non conosco ma che mi dicono cose come se mi conoscessero - me e la mia famiglia - da anni.
Allora sulla base delle mie meditazioni mi sono fatto queste domande di teologia Cattolica, che metto qui sotto in fila, sperando di non "guadagnarmi" la dannazione eterna per quello che sto per dire:
  • Colpa sono nato e cresciuto nella cattolica Italia (anche se adesso - grazie ad Annina - ho solo il passaporto USA visto che quello Italiano mi é scaduto da anni) - appena sono uscito dal coma ho cominciato a chiedermi cosa avevo fatto di male (un peccato) per aver meritato una "punizione" così tremenda, allora ho cominciato a chiedere per email a tutte le donne con cui avevo mai lavorato o che conoscevo bene se mi fossi mai comportato in modo poco appropriato con loro e il risultato é stato che non solo io ho sempre trattato donne con cui lavoravo (ex-colleghe) o che conoscevo bene come se fossero delle regine, ma in più mi fu detto che la mia sola presenza le faceva sentire come se io fossi una specie di "guardia del corpo", perchè tutti gli uomini che erano presenti con noi non si sarebbero MAI permessi di fare magari qualche battuta poco approppriata, perchè sapevano che io non solo le avrei difese immediatamente, ma che avrei fatto qualcosa per punire chi "passava il limite".
  • Vaticano io credo che papa Benedetto XVI abbia dato le dimissioni non solo per la storia dei preti pedofili, ma anche e sopprattutto (spero) per aver capito che tanta della storia del nuovo testamento é stata da sempre interpretata male perchè tutto quello che Gesù disse andrebbe interpretato come quello che uno di oggi direbbe per farsi capire da dei pecorai palestinesi di 2,000 anni fa, il che dà motivo al prossimo punto:
  • Trinità se la Trinità vuol dire che il Padre (Dio) il figlio (Gesù) e lo Spirito Santo (spirito etereo) sono tutti e tre la stessa cosa, perchè Gesù diceva sempre che il "Suo Buon Padre" avrebbe fatto o detto qualcosa, se questo "Buon Padre" era lui stesso? E perchè a distanza di 2,000 e passa anni noi Cattolici celebriamo ancora una differenza inesistente?
  • Danni/crimini del Vaticano a parte le migliaia di persone morte trucidate nel dolore delle Sante Crociate, quante streghe ed eretici ha bruciato vivi il Vaticano? A parte la storia famosa di Giovanna D'arco, mi sembra che sia conosciuta molto bene, ma quanta gente - anche innocente - il Vaticano abbia fatto morire orrendamente nel corso dei secoli? e poi non si può dimenticare anche quanti atei esistono solo per la confusione creata dal Vaticano con l'idea del "Dio Buon Padre", io per esempio sono un buon amico con uno che si considera un ateo da quando aveva 5 o 6 anni, quando perse il padre e decise che l'idea che Dio possa essere un buon padre é impossibile, visto che il suo venne ammazzato proprio quando questo mio amico ne aveva bisogno di più nella sua vita, poi io conosco anche tanti altri atei che sono così solo per la confusione del Vaticano e della religione Cattolica nell'interpretare le parole che disse Gesù 2,000 anni fa a dei pastori palestinesi, sono pienamente daccordo con Papa Francesco quando dice che le porte del paradiso sono aperte anche per gli atei!
  • Afterlife = esistenza dopo la morte o su come l'asistenza umana si trasformi e prosegua dopo la morte o fine della vita sulla terra, nella storia ci si sono cimentati decine di filosofi, teologi e perfino scienziati rinomati, perchè se da un lato esiste l'impressione (documentata) che la nostra morte non sia che un vero e proprio passaggio in un altra dimensione, nessuno può ancora dimostrare e ripetere in modo oggettivo (quindi scientifico) cosa ci succede dopo che si muore e anche se la storia di Dante Alighieri sull'Inferno, Purgatorio e Paradiso abbia una qualsiasi base di realtà. Recentemente però mi pare che i ricercatori e studiosi in fisica e meccanica quantistica stiano facendo progressi interessanti, non solo perchè dicono di poter dimostrare (matematicamente?) l'esistenza del Dio creatore, ma anche perchè stanno facendo grandi progressi nello studio (scientifico) della nostra esistenza nell'aldilà, o dopo la morte.
  • Vendetta divina anche se Gesù disse che é sbagliato (un peccato) farsi vendetta per qualcosa che si ha subito, io sfido chiunque dei miei lettori di andarsi a leggere nella Bibbia quante volte e in quanti modi il nostro Dio creatore si é vendicato con gente normalissima, pensate per esempio a tutti i soldati (padri e mariti) che stavano inseguiendo gli ebrei palestinesi che stavano scappando via dalla schiavitù in Egitto e attraversarono il mar Rosso che si aprì per farli passare, ma che si richiuse sui soldati Egiziani che li stavano rincorrendo.
  1. E cosa mi dite dell'olocausto? Quanti milioni di Ebrei di tutte le età morirono o per sevizie, fame o per docce al gas?
  2. e del fatto che in Palestina c'è guerra praticamente da sempre, quanti bambini si sono fatti bombe che sono scoppiati/e in posti pieni di gente?
  3. A cosa o a chi é servito l'atto di terrorismo alle olimpiadi di Monaco nel 1972?
Ecco finisco qui e vi metto dei link a siti su questi argomenti sperando  di non essermi "guadagnato" l'etrnità all'inferno (che sono convinto sia l'esistenza dell'anima nella immensa solitudine dell'universo che é sempre in espansione, sapendo benissimo dove é il paradiso e quindi dove c'è il Dio creatore).
In più ripeto anche qui in Italiano che tutti i soldi spesi per cercare qualche forma di vita intelligente su qualche altro pianeta nell'universo sono tutti sprecati e dovrebbero invece essere usati per risolvere problemi più veri e concreti che abbiamo nel mondo da troppo tempo, tipo la fame, acqua potabile dove vive gente e smetere di farsi guerre per motivi inesistenti, quindi idioti.
Se mai si potesse fare quello che dico il nostro mondo potrebbe veramente diventare il cosiddetto "paradiso terrestre", invece di aspettare di andarci (FORSE) dopo la morte. 
  • IM anche se questo non esiste nella Bibbia, siccome é personale, lo dico lo stesso, e cioè che mia sorella Anna é diventata un Imbecille per aver voluto credere a quel delinquente di psicologo che ha detto (per stare tranquillo e per i soldi - miei - che ha preso per farmi dare il  conservatore specifico che ho da troppo tempo) e la madre dei miei tesori Michele che si é Imputtanita, o si é prostituita col mio medico - Ross - per farsi pagare la spesa al supermercato.
  • E poi mi chiedo anche il motivo per cui questa curiosità di cosa succede dopo che si muore sia da sempre così intensa, visto che - prima o poi - tutti muoriamo e il mistero si risolve completamente da solo! Ciao a tutti, comprese l'imbecille e la puttana.



  1.  http://it.wikiversity.org/wiki/Corso:Teologia_cristiana_-_Cattolica
  2. http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/cti_documents/rc_cti_20120503_denaux_it.html
  3. http://it.cathopedia.org/wiki/Teologia
  4. http://it.wikipedia.org/wiki/Teologia_cristiana





Nessun commento: