Etichette

11 giu 2014

C’E’ SEMPRE DA IMPARARE

Anche se mia sorellina Anna é completamente d'accordo col delinquente che mi ha assegnato (per soldi) un conservatore che potrebbe essere mia figlia – per età – io ogni giorno che passa imparo sempre qualcosa di nuovo e la mia ultima scoperta è sul dibattito tra darwinisti e creazionisti che avevo inizialmente creduto che fosse solo qui in America ma che vedo che esiste da anni anche in Italia, e infatti metto qui sotto – come sempre – alcuni links a siti internet sull’argomento e anche filmati youtube che spiegano meglio in cosa consiste questa opposizione intellettuale, visto che secondo Anna io sono troppo stupido per capire, visto il trauma cranico che ho avuto e per cui lei mi ha messo in prigione.
Allora quelli dei miei lettori possono andare a leggere e capire quello che ho già messo nel blog in Inglese, per tutti gli altri che sono monolingue ripeto che questo dibattito culturale esiste fin da quando Darwin pubblicò la sua ricerca sull'evoluzione, che per lui tutto (compreso l’uomo) si spiega semplicemente attraverso la sua teoria evoluzionistica (cioè che l’uomo deriva dalle scimmie in Africa che cominciarono a camminare dritte in piedi per vedere più da lontano bestie feroci o cibo su piante da frutto, mentre l’altra teoria – o la creazionista – spiega tutto con l’intervento di Dio che spiega – (magari non proprio scientificamente) come dalla complessità di una semplice cellula fino al cervello umano che non esiste modo ragionevole di spiegare che il nostro cervello sia derivato da quello delle scimmie, il nostro cervello infatti é più complicato di un intera galassia ed ha connessioni molto più complesse del nostro intero universo e infatti si dice che noi usiamo una bassa percentuale della sua capacità e io aggiungo che chi riesce ad usarne un uno o due percento in più del normale diventa o un Einstein o fa quello che chiamiamo miracoli perchè la scienza non li sa nè spiegare nè misurare e sono irripetibili.
Allora con mio stupore ho scoperto che anche in Italia esiste questa opposizione, che io credevo fosse solo Americana, visto il modo diverso di pensare che c’è qui. E devo anche aggiungere che mi stupisce molto che ci siano persone Darwiniste nel paese più Cattolico del mondo.
Comunque adesso – anche se per Anna io resto un deficiente – vi invito a guardare quello che ho messo qui sotto e magari anche ad offrirmi un caffè.
  1. http://it.wikipedia.org/wiki/Dibattito_tra_creazionismo_ed_evoluzionismo
  2. http://radiospada.org/2013/08/evoluzionismo-o-creazionismo-poligenismo-o-monogenismo/
  3. http://www.atuttascuola.it/tecno/tomasoni/evoluzionismo_e_creazionismo.htm
  4. http://www.molwick.com/it/evoluzione/395-teorie-origine-dell-uomo.html
  5. http://www.carloflamigni.it/scripta/ragionare_di-scienza-confronto-tra-evoluzionismo-creazionismo.html









Nessun commento: