Etichette

7 giu 2009

SOLITUDINE

Molte religioni del mondo, compresa quella cattolica, dicono che siamo nati e moriamo da soli, è la nostra natura che mentre viviamo ci fa stringere legami affettivi che si materializzano in affetto profondo con i figli e nei secoli abbiamo regolamentato la fedeltà della coppia col matrimonio che istituisce doveri, regolamenti e limitazioni precisi ma umani, infatti la religione Cattolica dice che quello che ha unito Dio non può essere sciolto da legge umana.

Nella mia vita io ho stretto un legame affettivo fortissimo con mia moglie e ovviamente con i miei figli stupendi e prima ancora ho avuto affetto per i miei genitori e mia sorella di cui sono stato geloso come se fosse una moglie.
La gelosia per qualcuno che amo è sempre stato un sentimento normale e naturale per me quindi il fatto che mia moglie si sia innamorata di un altro uomo mi fa soffrire ed è logico che io non possa accettare la cosa, sono certo che i miei figli appena saranno cresciuti di qualche anno vedranno con chiarezza questa situazione orribile e la mia responsabilità è di non mentirgli mai su questo argomento in quanto potrebbero credere che trovarsi un compagno nuovo se quello che si ha non è più come era prima possa essere accettabile anche se la legge non può punire questo tipo di tradimento.
Gli insegnamenti che restano indelebili nella mente di figli che hanno meno di dieci anni, come i miei figli, sono quelli che formano il carattere e la personalità per sempre e un padre ha un influenza enorme, spesso più grande di una madre in quanto il padre spesso lavorando non può essere coi figli ogni momento del giorno e quando è presente viene ascoltato e guardato in quello che fa con grandissima attenzione. Mia moglie non solo mi ha abbandonato ma mi ha sostituito perfino e per cercare di dare un motivo ai miei figli del fatto che bacia in loro presenza il mio sostituto gli ha detto che siamo divorziati.
Io solo posso correggere questo crimine che la legge non riesce a mettere in ordine, non solo voglio correggerlo ma non devo mentire ai miei figli dicendo che mi va bene anche perché tra anni potrebbero pensare che la mia sostituzione è una cosa che si può fare quando un membro della coppia si rompe e non è più com’era. Per un periodo di troppi mesi io ho contato sull’amore e dedizione di mia moglie ma adesso che lei ha deciso di rimpiazzarmi sono tornato solo e siccome la coppia di sposi che eravamo non esiste più anche lei è sola in quanto io non la proteggo da ostacoli immediati o potenziali che ha, metto in essere quello che lei ha già detto ai figli, divorzio e lei si deve inventare come fare a sopravvivere in questo mondo pieno di lupi i miei figli saranno sempre molto protetti da tutto e da tutti ma la madre non avrà più la mia protezione, questo diventa il compito del mio sostituto, se ne è in grado, tutta la responsabilità di una vita comoda ed agiata cade sulle sue spalle, torna ad essere sola completa come quando era quando l’ho trovata, amata ed aiutata in tutto.

Nessun commento: