Etichette

21 set 2015

Il tempo nell'Aldilà



Il tempo é una grandezza molto misteriosa e relativa, difficilmente definibile e spiegabile. Sant'Agostino nelle "Confessioni" scrisse: "Che cos'è dunque il tempo? Se nessuno me lo chiede, lo so; se voglio spiegarlo a chi me lo chiede, non lo so più".  Potremmo dire che il tempo é un concetto primario, indefinibile con altri concetti: la misura della successione degli eventi.
Il tempo è anche un concetto ed una grandezza relativa già nella fisica, dato che la teoria della relatività ne indica la variabilità rispetto all'osservatore ed al suo stato di moto.
Poi si vede che il tempo nell'Aldilà é diverso rispetto a quello sulla Terra. I disincarnati hanno una sensazione assai diversa del trascorrere del tempo rispetto a noi e non sanno bene come correlare i loro tempi con gli eventi terreni. Ciò accade non solo a causa dell'assenza delle stagioni e dell'alternanza tra giorno e notte nel mondo astrale e superiore, ma soprattutto perché quei mondi sono basati su manifestazioni vibratorie di frequenza superiore alla nostra, tanto più alta quanto più quel mondo  é raffinato. E' esperienza comune quella di chi riceve messaggi medianici dall'Aldilà con indicazioni temporali che risultano molto diverse dalle nostre; ad esempio un avvenimento annunciato come "imminente" si può verificare sulla Terra dopo mesi.  Questo potrebbe conciliarsi con la teoria della relatività  secondo cui chi potesse viaggiare nello spazio a velocità  molto elevata, tornando sulla Terra troverebbe i suoi amici molto più  invecchiati.

  1. http://www.ilnavigatorecurioso.it/2013/12/05/la-fisica-quantistica-dimostra-che-la-vita-continua-dopo-la-morte/
  2. http://www.filosofico.net/tempogarofalo.htm



Nessun commento: