Etichette

1 mag 2014

ABBANDONO

Mi pare molto chiaro che ormai non solo la mia adorata moglie Michele (madre dei miei tesori, i soli per cui sono ancora vivo) ma anche da mia sorella Anna (o Annina, essendo più giovane di me) che crede in quello che uno psicologo ha detto su come ragiono (almeno il 500% meglio di lui) e non ha detto né fatto niente per l’essermi stato assegnato da un tribunale una ragazzina (pagata da me, ovviamente) per tenermi TUTTI i miei soldi comprese tutte le mie entrate che mi elemosina $500 al mese per fare le spesette dei miei  vizi (dentifrici, vitamine e cinema).
Quello che proprio non riesco a capire é che all'uscita dal mio coma dissi a mio padre ed al mio migliore amico che erano con me che io ero tornato a vivere per aver fatto un accordo con Gesù – che anche se il mio amico Iacopo filosofo ateo mi ha detto che in realtà avevo visto me stesso “in un altro tempo e luogo” a me sembra che questo accordo, chiunque sia quello con cui l’avevo fatto (me stesso o Gesù) l’altra parte non ha rispettato il termine per cui io voglio continuare a vivere per essere di supporto e stare vicino ed educare i miei figli, che non vedo più di una volta alla settimana.
E’come se fosse Natale per me se li vedo di più, non mi telefonano MAI alla sera come gli chiedo di fare da sempre e neanche mi fanno email mandandomi foto di loro stessi che gli chiedo tutte le volte che li vedo.
Tante volte vado a letto alla sera sperando di non svegliarmi mai più, visto che sono solo un grattacapo sia per Michele che per Anna e i miei bambini potrebbero continuare a crescere ed essere felici senza dovermi venire a trovare tutte le domeniche e sentirmi rognare per tutto quello che mi promettono SEMPRE di fare ma non fanno MAI.
Verrà anche per me il giorno in cui morirò e, se potrò vedere o parlare col Creatore la prima domanda che gli farò sarà: “perchè mi hai lasciato sopravvivere un incidente che avrebbe ammazzato chiunque altro se poi non ho potuto fare quello per cui ti avevo chiesto di continuare a vivere?” Forse dicendomi che avrei certamente sofferto proprio a questo si riferiva, ma per il dolore di venire abbandonato da sorella, moglie coi figli e la possibilità di poter mai tornare a lavorare a me sembra veramente troppo, quindi io adesso sopravvivo, la smetto di lagnarmi e aspetto con pazienza che arrivi la mia morte il più in fretta possibile, visto che in tanti vivrebbero molto meglio se io fossi morto nel 2005, al mio incidente. Come risultato mia madre smetterebbe di pregare per me per chiedere a tutti i Santi e sottosanti possibili ed immaginabili di aiutarmi, Anna la pianterebbe di dire a tutti che è tanto preoccupata per me e non fare mai assolutamente niente per darmi una mano e Michele potrebbe continuare ad introirsi per trovarsi qualche grullo coi soldi che se la sposa e mantiene tutti agiatamente, come l’avevo abituata per 10 anni e passa.
Chi mi legge potrebbe chiedersi perchè non la faccio finita io da solo, ma tutto quello che posso dire è che dopo averci già provato per ben 2 volte ho capito che questa è una cosa che solo Dio può fare, quindi si commette peccato se si cerca di sostituirsi a Lui e poi che – come mi hanno già detto molti altri – io ho ancora tanto da dare ad altri (soprattutto ai miei figli e morire sarebbe una perdita e un errore grave anche per il resto dell’umanità (non solo per dio),
Allora anche se la mia esistenza mi provoca un dolore inenarrabile grazie a quello che mi fa Michele e quello che NON FA per me Anna tutti i giorni, io tengo duro e spero che tra non troppo tempo potrò fare quello per cui sono rimasto qui a vivere.
Se avessi una foto della mia Giorgia da pubblicare qui, la metterei subito, ma di mettere foto di mesi o anni fa non mi va perchè all'età che ha Giorgia adesso, si cambia ogni giorno, quindi ci tocca aspettare a quando O me ne manda una lei O mi ricordo io di fargliene qualcuna la prossima volta che viene a trovarmi, così sarà nuova ed attuale.

  1.  http://www.stateofmind.it/2012/07/paura-abbandono/
  2. http://www.aforismario.it/aforismi-abbandono.htm
  3. http://lifestyle.tiscali.it/socialnews/salute/Steri/7136/articoli/La-Sindrome-dell-abbandono-pu-essere-superata-con-l-aiuto-della-psicoterapia.html

Nessun commento: