Etichette

10 ago 2009

IACOPO VETTORI

Iacopo ed io siamo diventati amici grazie alla passione che abbiamo in comune nella Divina Commedia di Dante Alighieri. In questo sito lui la sta leggendo da mesi e ormai e' arrivato al canto 

XI del Paradiso Iacopo ha scritto ipotesi su cosa potremo trovare alla fine delle nostre vite terrene e i suoi ragionamenti profondi e metafisici li puoi trovare se segui questo link  http://www.iacopovettori.it/recitazione/commedia/Default.aspx http://www.iacopovettori.it/laterzaipotesi/Le_tre_ipotesi.aspx


Quando lessi queste pagine per la prima volta mi vennero in mente tantissime domande che feci direttamente a Iacopo e che iniziarono una corrispondenza email che ancora oggi continua.

Iacopo e' ateo anche se e' un vero esperto di quello di cui aveva scritto Dante che fa parte integrale del Cattolicesimo e con cui io sono cresciuto fin da bambino. Attraverso le nostre discussioni via email io sono maturato tantissimo e tutte le domande, i dubbi e le paure che avevo a causa del mio incidente e del mio futuro adesso sono spariti. La forza del nostro pensiero e' onnipotente e se non esiste spiegazione scientifica a cio' che puo' fare si parla di miracolo, quindi il mio futuro potra' essere chiamato il miracolo di chi praticamente morto torna ad essere come era. Grazie Iacopo per avermi dato argomenti logici per spiegare quello di cui sono sempre stato convinto.

Nessun commento: