Etichette

27 feb 2016

ACCIDIA


E’ proprio vero che si impara una cosa nuova ogni giorno, infatti oggi mentre stavo pensando a quante cavolate (di stupidità, idiozia e ignoranza) hanno fatto sia mia sorella che mia moglie ho scoperto che il loro comportamento nei miei riguardi è un peccato mortale  (vizio capitale per la precisione).
Infatti mentre Anna mi faceva da conservatore – senza che io le avessi mai chiesto niente – appena ha capito che io ero troppo difficile da gestire e che lei non era il mio conservatore ufficiale, mi ha mollato nelle mani della legge Americana (non credo possa esistere niente di peggio in qualsiasi altro stato del mondo) mente mia moglie (e madre dei nostri tesori) non ha MAI voluto fare questo lavoro (strapagato) per me ed ha portato via ai nostri 2 figli circa $90.000, io voglio proprio vedere cosa dirà ai nostri due figli quando gli dovrà far sapere che tutti questi soldi (che sarebbero stati tutti e solo loro) sono tutti finiti nelle tasche di una vera ladra, che però stupida non è per niente, poi – siccome io torno l’uomo che sono sempre stato e che ero prima del mio incidente – siccome adesso sono divorziato mi sposo con una “figura materna” (come diceva Michele) e darò tutte le possibilità che mi aveva dato mio padre mentre crescevo.
Poi siccome io so (fin troppo bene) cosa succede dopo che si muore, so già che chi commette il peccato dell’accidia (sloth in inglese) se ne pentirà in eterno , che secondo me equivale ad andare all’inferno.
Peccato che mentre per mia sorella ci sono delle ottime probabilità che venga salvata dall'amore dei miei genitori e dei figli, non credo proprio che mia moglie potrà avere la stessa fortuna, in quanto suo padre è già all’inferno, sua madre non la ama più già da tanti anni e lei non crede nella vita dopo la morte e siccome io ormai non ho più nessun sentimento nei suoi confronti, lei si pentirà di tutto quello che NON ha fatto per aiutarmi nell'unico momento della mia vita in cui ho avuto bisogno di aiuto.
Adesso andate a leggervi i siti qui sotto e non dimenticate mai che basta almeno iniziare il male fatto ad altri che vi perdonate ed evitate l’inferno di certo.


  1.  http://scuola.repubblica.it/puglia-bari-imbianchidottula/2015/03/05/laccidia-da-peccato-capitale-a-malattia-della-modernita/
  2. http://www.settevizicapitali.it/accidia.html#.VtDkk_krIdV
  3. http://www.analisigrafologica.it/accidia.html
  4. http://www.novena.it/peccato/6.htm
  5. https://it.wikipedia.org/wiki/Accidia

Nessun commento: