Etichette

5 lug 2009

MOZART





Tempo fa mi ero comprato il film di Foreman Amadeus che parla della vita e le composizioni di Mozart ed ogni volta che lo guardo vedo che come uomo era uno che beveva troppo anche se fu un genio che compose musica perfetta ed eterna che tutti ascoltano con piacere da secoli.
Quello che mi piace vedere adesso è quando la moglie si pentì di essere andata a Baden da sola e decise di tornare a casa da lui ma quando arrivò lui era già morto.
Il film fa vedere la sua sepoltura che per centinaia d’anni fu un mistero in quanto studiosi decisero di avere il suo teschio per studiarlo per cercare di capire se si potesse vedere dalle dimensioni il tipo di genio musicale che ebbe.
A me questo film piace moltissimo soprattutto per la colonna sonora che è musica che Mozart scrisse e anche per il fatto che venne filmato a Vienna e Salisburgo quindi riconosco, e per i mobili nelle case che sono come molti dei miei che ho ereditato dai nonni materni.
Anche se questo film l’ho già visto parecchie volte mi commuovo ogni volta perché la musica è totalmente allineata con la storia.

Nessun commento: