Etichette

29 ago 2018

POCHE INFORMAZIONI AGGIUNTIVE



Ho appena accennato nel mio post precedente ai fattori positivi del trattamento con Enbrel (o Etanercept) iniettato per via perispinale che ho imparato attraverso decine di email, sia col ricercatore che adesso è in Australia che con tanti neurologi in tutto il mondo – ma specialmente Americani.
§Infatti nonostante che per molto tempo inizialmente si credesse – perchè tutti i testi di neurologia lo affermano – che un cervello traumatizzato restasse infiammato per qualche ora dopo il trauma, adesso la scienza “ufficiale” (anche in Italia) sa che un cervello traumatizzato resta infiammato per decenni dopo il trauma e – siccome anche l’Alzheimer infiamma il cervello inizialmente si sperava che questa nuova (e rivoluzionaria) terapia potesse mettere a posto anche chi fosse colpito da questo male.
Purtroppo però – anche se è stato già provato per anni – questa terapia non riesce in nessun modo a trattare questa condizione che si presenta a vari milioni di persone ad una certa età.
Infattinel caso del trauma cranico il fatto di poter eliminare l’infiammazione cerebrale (che può durare tanti anni)dà la possibilità di far tornare la plasticità del cervello, che poi – come tutto il resto E da sempre – aiuta il cervello stesso a ripararsi da solo.
Devo ammettere che mi fa un pò sia ridere che molta pena che all’inizio del secondo millennio e dopo essere perfino andati sulla luna, tutto quello che sappiamo fare se ci rompiamo un osso, è mettere un gesso con l’osso nella posizione giusta e lasciare che il corpo lo aggiusti da solo, MA questo non è niente, infatti cosa facciamo se e quando ci tagliamo la pelle? Un bel cerottino per tenere le due parti della pelle vicine e tenere i germi e batteri lontani dalla ferita e poi sarà il nostro corpo che ripara il taglio.....magari lasciando una piccola cicatrice, per ricordo.
E questo è esattamente quello che fa l’Enbrel una volta che è arrivato nel cervello, infatti il brevetto su questa terapia non è altro che il punto esatto dove va infilato l’ago nel collo (tra la seconda e terza vertebra del collo) semplicemente perchè in quel punto preciso ci sono i canali che portano liquidi prodotti dal resto del corpo nel cervello E siccome la struttura cellulare dell’Enbrel è identica a quella dei liquidi del corpo che vanno nel cervello si riesce a superare la “barriera sanguigna che il cervello ha per proteggersi = non far entrare MAI NIENTE DI NIENTE!! Allora adesso faccio una (brevissima) lista dei benefici che avrei potuto avere se avessi potuto fare questo Enbrel perispinale (per cui avevo l’appuntamento già preso MA che le mie signore  mi hanno cancellato e vietato e  persino di nominare mai più, allora questi sarebbero stati i benefici che avrei avuto se mai avessi potuto almeno  provare una sola iniezione:
·         Col lobo occipitale (vista/visione) non solo non avrei dovuto spendere niente per andare da uno oculista in occhiali con prismi per chi è come me ma in più avrei anche potuto eliminare per sempre la mia miopia facendo il Lasik (o terapia col laser per rimettere a fuoco la vista operando sul cristallino dell’occhio)
·         Adesso non solo potrei camminare (e correre) ancora per il semplice motivo che le parti che sono incaricate di dare l’equilibrio non ci avrebbero messo più di qualche giorno a rimettersi a posto MA in più non mi sarei MAI rotto il femore e quindi non avrei mai dovuto subire un'operazione chirurgica orrenda che mi ha messo 4 o 5 viti per tenere la testa del femore dove dovrebbe stare E IN PIU’ una barra di titanio che parte alla testa del femore ed arriva al ginocchio......altro che riabilitazione!!!....
·         Non mi sarebbero stati affibbiati i conservatori che saperte già sia quanto mi sono già costati me anche e sopprattutto quello che mi stanno per rubare.....tra circa un anno.....se non li ammazzo prima.




  1. http://malatialzhaimer.blogspot.com/
  2. http://m.docente.unife.it/enrico.granieri/materiale-didattico/seminari-scuola-di-specializzazione-neurologia-2016-le-neuropatie-periferiche/le-neuropatie-da-agenti-tossici-dott-vittorio-rispoli
  3. http://www.tanzariello.it/index.php/gola/82-studio-prof-a-tanzariello/orecchio/patologia/patologia-del-sistema-nervoso-centrale-vertigini-da-causa-centrale/ictus-e-attacco-ischemico-transitorio-fisiopatologia-e-presentazione-diagnosi-e-trattamento
  4. http://www.centromedicoathena.it/nuovo/2008/10/25/ipotesi-antinfiammatoria-nella-cura-dellalzheimer/
  5. https://sites.google.com/site/assstefanoberandi/home/malattie-genetiche
  6. https://www.esamievalori.com/malattie/pericardite-acuta-cronica-cause-sintomi-terapia-pericardio-infiammato/
  7. https://www.farmacoecura.it/malattie/trauma-cranico-sintomi-pericoli-conseguenze-terapia/
  8. https://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20518613&prev=search






Nessun commento: