Etichette

9 gen 2017

DEVO ESSERE DIVENTATO SCEMO


Lo so che parlare di USD (dollari Americani) fa pena – visto il cambio che abbiamo (ma non per tanto ancora) ma io sono stato messo sotto la prigionia crudele di avere un conservatore per non farmi “sprecare” soldi a fare una terapia (Enbrel perispinale) che intanto non è approvata dalla sanità Americana (FDA) e in più viene praticata/offerta (qui vicino a Los Angeles) da un dermatologo che è stato al centro di un sacco di critiche per come gestisce questo suo business – infatti lui protegge al massimo questa terapia, in primo col fatto che ha brevettato il posto esatto del collo in cui fare la semplice iniezione sottocutanea di Enbrel, poi ha preso una azienda legale in Illinois che appena viene informata (anche senza alcun fondamento o prove) che qualcuno ha usato questa sua terapia senza aver prima acquistato l’estensione al suo brevetto, fa una causa legale per infrazione brevettuale da centinaia di migliaia di $$$$, quindi tutti i medici o neurologi a cui viene chiesto di ricevere questa iniezione, di solito dicono che o non funziona o che è ancora sperimentale.
Io – anche se non sono un medico (con le mie buonissime ragioni) – ho parlato per email per mesi col professore di biologia che adesso sta portando avanti il tentativo in Australia per avere la loro sanità (FDA in AU) approvare questo semplicissimo (e relativamente poco costoso) trattamento.
Allora io magari ho il cervello spappolato e sono diventato scemo, ma questi conservatori mi sono costati – solo fino ad oggi – la bellezza di $80,000.
Io allora chiedo a mia moglie e a mia sorella se davvero pensano che io avrei mai speso davvero più di $8,000 se il trattamento non mi dava gli effetti che mi aspetto, quindi l’essere stato costretto ad avere due conservatori che mi hanno portato via (rubato) un mare di soldi ha fatto del male solo ai miei due figli – che per me sono i miei due tesori.
Mi è stato detto che SE il FDA in Australia approva questo trattamento il nostro FDA sarà costretto ad approvarlo anche qui, io però invece di sperare che siano altri ad avanzare spero tanto che – siccome Trump non deve niente a nessuno – questo trattamento possa superare le barriere che l’industria farmaceutica Americana mette da anni contro lo studio per l’approvazione del rimedio più perfetto che esiste attualmente per il trauma cranico.
Quel santo di mio papà diceva sempre “chi sbaglia paga” ma qui in questo caso se si paga lo si fa dopo la morte, perchè di soldi non ce ne sono abbastanza per coprire il danno catastrofico.


  1. https://www.disabili.com/mobilita-auto/articoli-mobilita-a-auto/-sp-15610
  2. http://www.synergiacentrotrauma.it/arg_Esperienze-traumatiche_12/art_cosa-capita-alle-persone-che-vivono-un-trauma_107
  3. http://www.traumacranico.net/quanto-linclusione-sociale-persona-cerebrolesione-acquisita-in-relazione-concetto-appartenenza/
  4. http://www.ipnosifirenze.it/specialista_risponde/crisi_di_identita/risposte_crisi_identita.aspx
  5. https://it.wikipedia.org/wiki/Trauma_cranico 

Nessun commento: