Etichette

30 dic 2016

CONFUSIONE DI TERMINI



Studiando la fisica quantistica mi sono reso conto di aver fatto una confusione di termini col mio amico filosofo ed ateo Iacopo e cioè che mentre io parlavo dell’anima che tutti noi umani abbiamo, in realtà la fisica quantistica la chiama coscienza, che poi non è altro che l’accumulo e somma delle cariche elettriche (eterne) che il nostro cervello usa durante la vita per funzionare (pensare, fare sports, lavorare, mangiare, digestire, far battere il cuore ecc.. ecc.. ecc....) Quindi io voglio tornare a spiegare la mia ipotesi personale e cioè che subito dopo che si muore siccome il nostro cervello ha molto meno da fare (vedi sopra) succede che si rivede tutta la propria vita e – siccome si ha un'intelligenza superiore (cervello molto più libero di pensare e ragionare logicamente) si individuano tutti i momenti in cui si ha fatto del male a qualcun altro e – sulla base di questo – si decide che tipo di pena si dovrà subire (inferno purgatorio o paradiso) magari in un mio post futuro spiegherò cosa intendo con queste distinzioni Dantesche.
Comunque io invito chi mi legge ad andare a leggere i siti di cui metto il link qui sotto e guardare bene anche il video, perchè la fisica quantistica sta veramente rivoluzionando il modo in cui noi vediamo e capiamo il nostro mondo intero (compreso l’universo, o gli universI).


  1. http://www.ilnavigatorecurioso.it/2014/07/21/ecco-perche-lanima-esiste-la-spiegazione-di-un-fisico/
  2. https://valeriopetretto.wordpress.com/2014/09/07/la-fisica-quantistica-spiega-lesistenza-dellanima-la-teoria-quantistica-della-coscienza/
  3. http://www.fisicaquantistica.it/fisica-quantistica/la-morte-non-esiste-la-fisica-quantistica-lo-dimostra
  4. http://altrarealta.blogspot.com/2014/01/la-teoria-quantistica-dimostra-che-alla.html
  5. http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=4110
  6. http://www.genitoricattolici.org/prova%20anima.htm
  7. https://it.wikipedia.org/wiki/Interpretazione_della_meccanica_quantistica 

Nessun commento: