Etichette

6 mag 2016

ANCORA SULLA MIA ESPERIENZA PRE-MORTE

PREMETTO CHE TUTTO QUELLO CHE DICO E’ IL FRUTTO DI UNA VITTIMA DI TRAUMA CRANICO DAL 2005. QUINDI LA SCELTA DI CREDERE IN QUELLO CHE DICO E’ SOLO VOSTRA.
Siccome sono nato in Italia sono cresciuto come un cattolico “in automatico” però – anche se la mia cara mamma mi ha detto che è impossibile che io abbia incontrato Gesù – come avevo detto a mio padre e al mio migliore amico qui in USA – mi ero quasi convinto che mia mamma avesse ragione. Però ho vissuto alcune situazioni che mi hanno convinto che io Gesù l’abbia veramente incontrato e le metto qui in fila:

  •    Io sono certo di aver fatto un accordo (forse con Gesù) di sopravvivere al mio incidente per l’amore che ho per i miei due figli (che chiamo i miei tesori, come la romana Cornelia) - anche se mi venne detto che sarebbe stato doloroso – in più adesso so con precisione
  •      Cosa succede quando si muore, infatti si acquista quella che oggi si chiama l’intelligenza universale (Ui in inglese) che non è altro che la capacità del nostro cervello di concentrarsi su quello che ci interessa senza il dover gestire i miliardi di cose di cui si deve occupare mentre si vive (i 5 sensi, il funzionamento di tutti i nostri organi interni), quindi per fare un esempio, uno che ha un intelligenza 6 (da 1 a 10) ottiene un intelligenza 50.000 o più ma non perché sia Dio che gliela dà, semplicemente perchè la nostra logica ed intelligenza hanno un incremento naturale per il fatto che una volta che si è morti il nostro cervello non è più tanto impegnato col funzionamento degli organi degli organi corpo.
  •    Alla morte si rivede tutta la nostra vita fin da poco dopo la nascita e – grazie a questa intelligenza superiore si ha la capacità di individuare con massima precisione o quello che si ha fatto o non fatto che ha danneggiato qualcun altro (provate a leggere i 10 comandamenti con questa prospettiva e vedrete che quasi tutti – tranne i primi due – dicono in pratica che si pecca se si fa del male ad altri )
  •     Il nostro Dio creatore è la gravità (come ha detto il grande fisico Stephen Hawking, che addirittura si dichiara essere ateo)

  •        Gesù NON E’ il figlio di Dio, ma è Dio fattosi uomo e su questo spiegherò molti dei suoi miracoli tra breve.
Quindi si pecca solo quando si fa del male ad altri, credete veramente che a Dio possa interessare se bestemmiamo o non andiamo a messa la domenica?
L’oggetto che Gesù ci ha lasciato come segno reale di essere veramente vissuto con noi è la Sacra Sindone che sono decenni che gli scienziati più esperti, usando gli strumenti più sofisticati del mondo non riescono a spiegare come si possa esser fatta artificialmente.
Poi, siccome io (non so proprio perchè) non ero mai stato un cattolico che va a messa tutte le domeniche o che prega chiedendo una “grazia”, in pratica ero un agnostico (come la madre dei miei due figli credeva che io fossi) invece adesso credo davvero di essermi incontrato con Gesù, per questi semplici motivi:
·         Un taxista mai visto prima mi ha detto che sa delle mie tribolazioni ma che sarà mia figlia a risolverle
·         Una domenica sono stato ad una messa nel teatro (di cui nessuno sa niente o ha alcun ricordo) di dove vivo fatta da due preti che la hanno cantata tutta e poi sono andati via senza distribuire la comunione, in più hanno detto che a Gesù piaceva molto divertirsi in compagnia di amici, bere vino e cantare, infatti da dove credete che sia venuta fuori la storia delle nozze di Cana?
Poi hanno anche accennato al fatto che il nostro Dio creatore è la gravità (e da qui il miracolo di Gesù che camminava sulle acque).
Poi ci hanno anche fatto capire che Gesù è molto deluso dal Vaticano, che ha ucciso migliaia di persone nel corso dei secoli (es. le crociate) o quando le ha giustiziate (es. Giovanna d’arco messa al rogo) poi le ha santificate, per non parlare del secondo comandamento(non usare il nome di Dio invano), ma chi non segue questo comandamento dal Papa in giù? Infatti la delusione più grande di Gesù sul Vaticano è che è veramente una monarchia ricchissima con una struttura completamente militaresca dal Papa in giù (i soldati semplici sono i parroci e i generali sono i vescovi).
Quindi il mio solo consiglio – da agnostico che ha incontrato Gesù - è quello di non far del male ad altri perchè l’estremo giudizio dopo la morte saremo noi stessi che ce lo daremoe se la nostra anima decide che ci meritiamo di andare in Paradiso,Dio non lo vedremo, al massimo si vedrà Gesù.
Per concludere dico che tutto quello che rappresenta Paradiso, Purgatorio ed Inferno non è altro che la proiezione mentale della nostra coscienza e quindi se si decide di andare all’inferno per scontare il male fatto ad altri, basta che si immagini tutto quello che più ci ha provocato dolore, o spaventato mentre si è vivi, lo stesso per chi va in paradiso, o un “luogo” nell'aldilà creato dalla nostra coscienza da tutto quello che abbiamo amato, o ci é piaciuto di più mentre si era vivi.
Quindi che si dovesse sentire in colpa per qualcosa fatto o non fatto da vivi, é meglio mettere le cose a poso prima di esser morti, visto che il tempo non esiste nell'aldilà (l’adesso eterno) e tornare nel mondo dei vivi è molto doloroso, non a caso sono dei Santi che riescono a farlo.
Ecco questo è – in poche parole quello che quell'agnostico di Carlo ha imparato e - mentre vi invito a mandarmi messaggi sull'argomento - vi prego di farmi qualche piccola donazione usando Paypal (qui a destra)

  1.  http://www.treccani.it/enciclopedia/citta-del-vaticano_(Atlante-Geopolitico)/
  2. http://leganerd.com/2015/04/20/stephen-hawking-vita-universo-teoria-del-tutto/
  3. http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/stato-e-governo/storia/la-citta-del-vaticano-oggi.html
  4. https://it.wikipedia.org/wiki/Interazione_gravitazionale
  5. http://www.repubblica.it/scienze/2010/09/03/news/hawking_universo-6721699/?refresh_ce
  6. http://www.wilditaly.net/sapevate-che-il-vaticano-e-una-monarchia-assoluta-11771/
  7. https://it.wikipedia.org/wiki/Citt%C3%A0_del_Vaticano



Nessun commento: