Etichette

29 set 2012

PREDIZIONE

Fin da quando ero un bambino riuscivo a dire quello che sarebbe successo per un sacco di cose, non è che io sia mai stato dotato di poteri di preveggenza, è solo che ho sempre avuto una sensibilitá ed intelligenza che mi davano la capacità di poter predire situazioni o comportamenti di varie persone.

La madre dei miei figli aveva sempre un gran problema col fatto che io non solo riuscivo sempre a predire correttamente tutto, ma che in piú mi dicevo che lo sapevo che avrei avuto ragione e questo l’ha sempre fatta friggere dalla rabbia ed invidia.

Adesso che ho il cervello spappolato dal trauma che ho avuto quasi 7 anni fa, tutti mi dicono che sono scemo a fare qualsiasi previsione, ma io me ne frego e adesso ne faccio un pò qui adesso.

Allora, l’Euro ha un valore circa doppio del dollaro e mentre in Europa ci si sta godendo da anni questa superiorità monetaria, qui in America sono quasi gli stessi anni di tempo che tutto e tutti lavorano per irrobustire la macchina della creazione della ricchezza, benessere e comfort.

Io predico che tutto questo lavoro degli Americani qui, e il “dolce far niente” degli Europei arriverá ad un brutale risveglio questo autunno con le elezioni del nuovo presidente USA. Però il ribaltamento completo del valore delle monete (currencies) non sará dovuto né a tutto il lavoro fatto da anni da questa parte dell’atlantico, né all’indifferenza Europea per i problemi strutturali che si stanno sviluppando da decenni.

Sará unicamente la forza gravitazionale universale che rimetterà le cose nel loro naturale equilibrio e quindi gli USA al posto di superpotenza militare ed economica su tutto il resto del mondo come né sempre stato e non sarebbe mai dovuto cambiare.

Aggiungeró che il nuovo presidente (non so ancora chi potrà essere) prenderá personalmente tutto il beneficio del ritorno della forza dell’economia Americana e dirá che era ovvio che diventando lui il nuovo presidente eletto, l’economia sarebbe tornata dove avrebbe dovuto sempre essere stata.

Allora siccome io ho un pó di risparmi in Italia, sono mesi che prego mia sorella di mandarmeli qui nel mio conto bancario, da dove li trasferiró immediatamente in un conto risparmio che ho da decenni in un paese Europeo neutrale in tutto, ma lei mi dice che i miei soldi li ha giá investiti in una banca Italiana che dà rendimenti buonissimi e che non si possono avere in nessuna altra parte del mondo.

Allora vedremo se sto traumatizzato cranico (io) avrà sbagliato a predire che l’Italia, con tutta l’Europa finirá anche peggio di come é l’America adesso e chenon so che salti mortali si dovranno fare per salvaguardare i pochi soldi che ho e che chiedo di avere da mesi.

Che fine faranno Monti e Napolitano potrei dirlo solo se fossi un vero preveggente, ma di certo la loro fine (certa) sarà paragonabile a quella della Mercedes in Germania, che insieme a tutto il paese tedesco dovrá gestire una crisi che a confronto di quello che i tedeschi hanno fatto agli ebrei grazie ad Hitler al tempo della seconda guerra mondiale, sarà una barzelletta.

Parola del demente Carlo, che conclude con la massima del “chi vivrá vedrá”.



Nessun commento: