Etichette

28 apr 2012

TATA



Questa é Tamara che per me é sempre stata quasi una sorella, abbiamo trascorso vacanze estive all’isola di Ponza per quasi 20anni ed abbiamo avuto insieme tutte le tipiche esperienze di giovani teenagers.

Quando ha saputo che ero qui in visita da mia sorella Anna ha preso il treno da Roma ed é venuta a trovarmi per 2 giorni, lasciando la sua famiglia a casa a Roma.

Lei é cresciuta sotto la protezione ed educazione di una badante di nome Elena e la storia simpatica é che quando dissi che avrei sposato Michele lei disse che era un vero peccato perché da anni sperava che noi due ci sposassimo.

Qui in Italia si dice “mogli e buoi dei paesi tuoi” e io invece la mglie sono andato a trovarmela in California, cioé a mezzo mondo di distanza.

Poi si dice anche che la sposa migliore é una donna che assomiglia alla propria madre e anche qui io non avrei mai potuto trovare qualcuno piú diverso.

Quindi adesso che ho dovuto divorziare per proteggermi dalla sete di denaro di Michele mi chiedo come avrebbe potuto essere la mia vita se avessi sposato Tamara e fossi rimasto in Italia, e a Roma anche, l’antica capitale economica e culturale del mondo intero.

A parte tutti questi pensieri campati in aria anche la visita di Tata non ha fatto che rinforzare la convinzione che non ho vissuto una vita sprecata per niente e mi convinco ancora di piú che se potessi portare qui i miei figli la prossima estate potremmo andare insieme a visitare Roma e stare a Ponza anche, dove la madre di Tamara (Lucia) ha da poco fatto una bella casa scavata nel tufo (roccia Ponzese) in un punto alto sull’isola da cui si puó vedere il resto dell’arcipelago Pontino, Ponza, Palmarola, Ventotene e Zanone.

I miei ricordi di vacanze trascorse lí é strapieno di risate, divertite con amici coetanei e anche l’imparare ad immergersi sott’acqua con le bombole, che per me divenne una passione enorme e che mi portó a diventare un istruttore PADI.

Piú sto qui e vedo amici e piú voglio tornare coi miei due figli che non solo possono migliorare il loro Italiano, ma anche imparare per esperienza diretta la storia di cui il nostro mondo é fatta oggi.

Nessun commento: