Etichette

17 apr 2012

LA 5a B


Questi sono tutti i miei compagni di classe di 30 anni fa quando andavamo al Liceo scientifico Messedaglia a Verona e sono:
• Ciccio=Mauro Grassi
• Dalla=Andrea Dalla Vedova
• Pάvon=Federico Paon
• Tiz=Massimiliano Terzo
• Flisplist=Marco Viespoli
• Xuffe=Nicola Zuffellato
• Nico=Domenico Trezzini

Con loro sono cresciuto ed ho avuto le esperienze piú divertenti della mia vita.
Alcuni di loro sono diventati – grazie a me – famosi anche a Ventura in California.
E’ stata una cena divertente per tutti i ricordi comuni che abbiamo ed abbiamo parlato anche di molti dei nostri orofessori, le loro materie e cosa si sa di come stanno o cosa fanno.
Quello che mi ha fatto piú piacere di tutto é stato vedere quanto siamo rimasti simili a come eravamo circa 30 anni fa e di come i gusti nelle cose che divertono sono rimasti identici a com’erano.
Insomma questa cena é stata come un tuffo nel mio passato che ricordo e conosco ancora molto bene, guardando parlare alcuni dei miei compagni é stato quasi come se il tempo non fosse passato, i gesti e le parole sono rimasti identici a come erano, anche se in tanti ci siamo sposati ed avuto figli.
Per la prima volta in anni non mi sono sentito un disabile incapace di far niente da solo, ero allo stesso livello di tutti e le mie storie sono interessanti come quelle di tutti gli altri.
Mia sorella Anna oggi mi ha chiesto se posso pensare di tornare a vivere a Verona, visto tutti i parenti ed amici che ho e io ho le detto subito di no, ma poi pensandoci potrebbe essere un modo di avere i miei figli con me qui per conoscere i loro parenti, la storia Italiana, o della civiltά occidentale e usare la lingua del nostro paese che é all’origine di tutte le arti apprezzate e studiate ancora oggi.

Nessun commento: