Etichette

9 giu 2018

DISABILITA’ E MATRIMONIO


Allora su questo esatto argomento consiglio ai miei lettori – più interessati ed a cui l’Inglese non importa – di andare a guardare il mio post nel blog in Inglese che – oltre ad avere dei bei video di Youtube ha anche dei siti web – come link – che non sono secondi a quelli che metto qui. E anche su questo argomento devo dire che di siti internet sulla moglie che abbandona il marito perchè disabile ce ne sono migliaia anche in Italiano e questo mi fa capire (fin troppo bene, purtroppo) che anche se non ci sono troppi Italiani in guerra, la disabilità è una realtà presente anche nel nostro paese che – anche se ha un supporto medico molto meglio di quello Americano – crea comunque grossi problemi, che credo che siano sopratutto legati dall'anzianità che avanza in Italia in questi anni e che sta diventando sempre più grande (soprattutto grazie ai progressi della scienza medica che allontanano il momento della morte sempre di più).
Allora però quello di cui voglio parlare oggi è il fatto che anche chi si sposa “a casa di Dio” e giura davanti ad un prete, famigliare ed amici che “resterà col suo/a compagno/a nella buona e nella cattiva sorte per tutti i giorni della mia vita”.
Ecco allora adesso sembra che questa “promessa” – con valore legale, religioso e personale fatta in “casa di Dio” (spessissimo in Italia) non vuol più dir niente se uno dei due “si rompe” e diventa un disabile con bisogno di supporto e cure speciali.
Qui in USA questo è già diventato un problema molto grosso, specialmente perchè sono tantissimi i soldati – già sposati e con figli – che stanno tornando dalle zone di guerra o fisicamente disabili (senza una gamba un braccio o una mano) o psicologici (PTSD fin troppo comune e tragico, viste tutte le morti che causa).
Allora, siccome io sono finito in questo "vero mare di merda” perchè non solo mia moglie mi ha abbandonato per il fatto che sono diventato un disabile (del cazzo) ma in più si è fatta chiavare dal mio fisiologo che adesso odio più dell’annegamento in una vasca da bagno (umiliazione peggiore del farsi cagare in faccia da un barbone) cosa posso dire adesso? Che sono (almeno) felice di esser divorziato (a spese di mio padre) perchè quella troia si troverà con meno di niente in mano e sconterà una punizione eterna dopo la morte (rimpiangendo tutto quello che mi ha fatto e non fatto).

  1. https://www.disabili.com/aiuto/articoli-qaiutoq/cosa-significa-rimanere-moglie-quando-irrompe-una-disabilita-nella-coppia
  2. https://www.laleggepertutti.it/200449_la-moglie-deve-assistere-il-marito-disabile-anche-in-corso-di-separazione
  3. https://adessobasta.org/2017/10/14/video-la-moglie-scopre-marito-letto-lamante-la-vendetta-brutale-2/


Nessun commento: