Etichette

5 mar 2014

UN PÓ DI LINK

Metto qui sotto un pò di link a siti in Italiano che parlano dell’uso della medicina Etanercept della Pfizer che é stata sviluppata per calmare il dolore infiammatorio che viene a chi ha l’artrite e che per puro caso si é scoperto recentemente che riesce ad attraversare la barriera protettiva del cervello umano – grazie alla sua struttura molecolare – e una volta che é nel nostro cervello che resta infiammato per decenni dopo un trauma cranico, lo disinfiamma e così facendo riesce a ridare al cervello la sua plasticità naturale che lo aiuta a riformarsi attorno alle zone in cui i neuroni sono morti per il trauma e ridare alla vittima la capacità di avere ancora una vita “normale”.
La mia tragedia però é che siccome il ministero della salute Americano (qui si chiama FDA) non lo ha ancora approvato, nessun medico “normale” si fida a fare questo trattamento chiamato miracoloso dai giornali che ne scrivono articoli a proposito, e i pochi medici che lo fanno lo stesso fanno pagare centinaia di migliaia di $$ a quelli che si possono permettere di tornare ad avere la vita che aveano prima dell’incidente.
Il mio problema enorme é che ho una ex-moglie che crede ancora nel suo amante che é un bravo medico e una sorella che se non legge qualcosa su un libro medico importante, non crede a niente, allora siccome forse ci vorranno degli anni prima che questa terapia per il trauma cranico con l’Etanercept (o Enbrel) io sono costretto a vivere da disabile con una ragazzina che tiene TUTTI i miei soldi e siccome é amica di Anna io la devo ringraziare, anche.

Siccome questa terapia geniale é già uno standard medico in Australia e Venezuela io prego che si sparga la voce abbastanza che anche in Italia si cominci a fare qualcosa per approvarla medicalmente a livello del ministero della sanità perchè l’ultima cosa che mi auguro é di non compiere i 60 anni ancora disabile come sono da quasi 10 anni.



Nessun commento: