Etichette

17 mar 2011

QUOD NON OCCIDIT FORTIORES NOS FACIT

Quello che non ci ammazza, ci fa più forti è la frase in latino del titolo che è anche una massima popolare in Inglese e che nel mio caso significa che sono fortissimo perché ho rischiato di morire già tre volte ed il fatto che sia ancora vivo vuol dire non solo che sono molto forte di carattere ma che per ammazzarmi ci vuole altro che un incidente o una malattia.
Quindi siccome vivrò almeno altri 30 anni, se non 40 ho praticamente un'altra vita da vivere piena di cose che voglio fare per i miei figli che hanno appena dieci anni.
Quasi per caso ho cominciato una carriera nell'insegnamento dell’Italiano al college locale che presto si sviluppa anche nell'insegnamento del Latino.
Anche se ero felice di essere un presidente d’azienda adesso vedo che l’insegnare lingua e cultura Italiane mi da quasi più soddisfazione di prima e mi permette di guadagnare quasi come una volta, dopo un incidente quasi mortale adesso che ho superato gli effetti demoralizzanti delle perdite che ho avuto, sono pronto a ricostruirmi una vita produttiva che darà ai miei figli motivi di fierezza del padre e sicurezza economica.
Mi è stato detto che tutto quello che succede nella vita ha un motivo ed è pianificato dal Superio e anche se non si capisce il motivo per certe cose, col tempo lo si capirà e diventerà logico.
Credo di essere arrivato al punto di capire come e quanto è cambiata la mia vita ed apprezzare che i cambiamenti sono per il meglio.
Il poter trasferire attraverso le lingue una cultura millenaria mediterranea è una cosa che non avrei mai immaginato mi potesse interessare, ma invece mi dà fierezza e soddisfazione.

Nessun commento: