Etichette

17 apr 2018

LA SCIENZA E DIO



Mentre se da una parte io sono nato, cresciuto ed ho sempre vissuto da buon Cattolico che crede in Dio, ho sposato una donna – Americana della California – che è una vera atea (credo per ignoranza totale) ed ho fatto una bellissima amicizia con un professionista Italiano che non solo è un filosofo e da spettacoli di letture di testi di artisti del passato – ed è quello che ho messo qui sul lato che legge tutta la Divina Commedia – ma che anche lui è un ateo, allora io devo dire che il mio amore per la madre dei miei due meravigliosi figli e quello per il mio amico che ormai considero come caro mi ha messo nel bel mezzo di questi due “cuscini” atei.
Io posso adesso dire che credo con forte convincimento il motivo per cui loro sono atei – forse non la mia fu-moglie, visto che è atea per ignoranza completa – e spero che il motivo sia – molto semplicemente perchè la scienza quantistica ci sta dicendo e scientificamente provando che in realtà Dio siamo noi uomini e vi metto qui Benigni che spiega che questo l’aveva già detto Dante Alighieri circa 700 anni fa.
Con l’obiettivo di dare supporto a quello che dico, metto qui sotto i link a siti internet che spiegano meglio di me – e con più esempi facili da capire – che è la nostra coscienza che ci fa creare tutto (ma proprio TUTTO)  quello che vediamo, usiamo, studiamo e con cui facciamo esperimenti per validare le nostre teorie (alla faccia del TUTTO....).
La coscienza è la facoltà immediata di avvertire, comprendere, valutare i fatti che si verificano nella sfera dell'esperienza individuale o si prospettano in un futuro più o meno vicino.
Si dice spesso per esempio "aver piena coscienza della gravità del momento"
Oppure nel linguaggio comune, significa la valutazione morale del proprio agire, spesso intesa come criterio supremo della moralità: agire con coscienza (o secondo coscienza); venire a patti con la propria coscienza; avere, non avere coscienza, ecc....
Allora, mentre il mio caro amico ateo si sforza di rispondere a più messaggi per email che gli mando, quell'atea della mia fu-moglie non mi risponde neanche più quando le telefono, figurarsi poi i messaggi per email........sono (5) anni che non ricevo niente (o meno) da lei – nonostante che io continui ad insistere – usando la testa stradura di Carlo-ieri, e devo ammettere che il mio incidente – praticamente mortale – mi ha insegnato ad aspettare che non era nemmeno programmato in nessun modo nei miei geni, nel senso che per me il dover aspettare per qualunque cosa volessi è sempre stato come mettermi in un forno tutto bello spalmato di burro a 3.000 gradi per tutto il tempo che dovevo aspettare OPPURE è come se io fossi uno perso nel deserto del Sahara, tutto nudo, senza nessuna crema di protezione solare con una sete MONDIALE che potrei fare andar via con un semplicissimo bicchier d’acqua MA che posso avere SOLO dopo aver vinto una partita di canasta, seguita da una briscola migliore......giocando con dei novantenni (e più) sotto il sole cocente che c’è SOLO nel Sahara.
Ecco, adesso godetevi i miei due video e esplorate i siti qui sotto E casomai piuttosto che non raccogliere le monete che vi sono cadute dalle tasche, mettetele qui nel mio Paypal (cestino) che vi può solo far bene (a voi  ED A ME).

  1.  https://it.wikipedia.org/wiki/Coscienza
  2. http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/C/coscienza.shtml
  3. https://www.studenti.it/agnosticismo-ateismo-significato-differenze-esponenti.html
  4. https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/dio-ci-da-una-buona-notizia/chi-e-dio/
  5. https://it.aleteia.org/2014/10/20/fisica-quantistica-esiste-davvero-o-e-solo-unapparenza/
  6. http://www.corriere.it/salute/neuroscienze/17_settembre_18/esperienze-premorte-fine-vita-scienza-divisa-racconti-583dbce8-9c85-11e7-8923-16eeb6189650.shtml
  7. https://it.aleteia.org/2015/07/13/meccanica-quantistica-e-misticismo-chiariamo-un-po-di-confusione/
  8. https://it.wikipedia.org/wiki/Agnosticismo



Nessun commento: