Etichette

12 ott 2017

E ALLORA VI SPIEGO......


Mi sono arrivate molte domande e proteste (ma non donazioni) da voi lettori per aver parlato e messo degli Youtube sulle bestemmie, facendo riferimento a cose che avevo già detto anche nel blog in Inglese.
Allora adesso soddisfo (spero) tutti i miei lettori raccontando – una volta per tutte – sia quello che succede quando si muore (1) che le scoperte molto attuali della fisica quantistica, che a mio parere più dice di scoprire cose nuove (2) e in più ci conferma quello che ci disse Gesù Cristo (solo) 2,000 anni fa.
Allora, fatemi usare l’ordine che ho appena costruito:
   1.     Si sa da decenni (e forse di più) che il nostro cervello – costituito da triliardi bi biliardi di neuroni che si collegano uno con l’altro grazie all'utilizzo di minuscole cariche elettriche che lasciano il corpo alla nostra morte e – siccome Lavoisier disse che “nulla si crea e nulla si distrugge” – si disperdono per l’universo MA siccome sono cariche elettriche che il nostro cervello ha usato in tutta la nostra vita, esse mantengono la memoria di tutto quello che abbiamo fatto ed imparato per esperienza diretta o per studi di vari tipi mentre eravamo vivi, a me fa anche un pò ridere che adesso i fisici quantisti chiamino queste cariche elettriche – che lasciano il nostro corpo alla morte – la nostra coscenza, quando è stata sempre chiamata la nostra anima – infatti non esiste nessuna differenza tra la spiegazione di cosa sia l’anima in tutte le religioni del mondo e l’odierna fisica quantistica.
  2.    Siccome si può dire che la nostra intelligenza è formata da queste cariche elettriche che il nostro cervello ha usato durante la nostra vita e che non essendo più legate (o ristrette) alla materia fisica che costituisce il cervello umano, possiamo dire che la nostra intelligenza diventa universale o – come dice il mio amico filosofo ed ateo – cumulativa.
E anche qui la bella fisica quantistica ci conferma quello che si racconta da secoli, o che quando si muore si rivede tutta la propria vita come quando si guarda un documentario MA siccome si ha un intelligenza superiore (o universale o cumulativa) si è in grado di individuare con precisione tutte le volte che si ha fatto del male a qualcun altro (cioè si ha commesso un peccato). E qui io dico che qui comincia il bello.
Nel senso che siccome il nostro corpo è in una bara sottoterra, noi non abbiamo più nessun mezzo di poter tornare qui – in qualunque modo – per rimettere a posto i nostri errori commessi mentre eravamo ancora vivi.
Quindi – come ho già detto decine di volte nel mio altro blog – solo chi ha avuto una profonda educazione cattolica/religiosa magari va davanti a Dio che è seduto dietro ad una scrivania come quelle che ci sono nei tribunali e viene o mandato all' inferno o va in paradiso.
Quello che invece succede in realtà e che siccome il nostro dio creatore “ci creò a sua immagine e somiglianza” non ci fa da giudice ma siamo noi che ci giudsichiamo da soli e per esempio:
chi si manda – come anima o coscenza – in paradiso allora si trascorre l’etrnità in luoghi che ci hanno affascinato facendo cose – o attività – che abbiamo amato fare mentre eravamo vivi e anche qui vi faccio il mio esempio, infatti chi mi conosce bene sa già che per me fare immersioni subacquee è sempre stato paradisiaco e lo stesso per fare immersioni o alle Maldive oppure nelle isole del Tirreno (Ponza, sardegna, Elba ecc..) quindi se io mi giudicherò degno del paradiso sarà proprio quello che farò e dove lo farò.
Se invece io mi giudicherò uno degno dell’inferno dovrò subire tutto quello che O mi ha spaventato O quello che mi ha provocato dolore/terrore o andare nei luoghi terrestri che più di tutti mi hanno disgustato e anche qui – per chiarezza – vi faccio il mio esempio infatti il mio inferno sarà di annegare in una vasca da bagno piena di vermi e tante altre schifezze ed animali vari.
Tutto questo spiega anche il perchè nel mio altro blog io dico sempre che sia inferno che paradiso sono dimensioni personali nel senso che ognuno se le crea sulla base di esperienze personali di vita vissuta.
Il mio amico filosofo infatti dice sempre che il giorno che il mondo si renderà conto di quello che gli potrà succedere dopo la morte, tutti gli omicidi, le guerre e qualsiasi altro atto di violenza smetterà nel giro di una notte.
E io più ci penso e più concludo che quest fu il messaggio che Gesù Cristo ci portò e dico.....ma allora perchè esiste tanta violenza nel mondo?
E anche qui l’aiuto di teologi vari è stato prezioso perchè mi è stato spiegato che tutto questo male esiste solo perchè noi umani abbiamo il libero arbitrio  (o il free will – come lo chiamano i fisici quantisti).
Poi magari un giorno (se me lo chiedete E mi fate qualche donazione) vi dirò perchè fu la donna Eva a darci il libero arbitrio e anche perchè resta comunque un qualcosa di importante da avere, indipendentemente dai problemi che ci causa.


  1.  https://www.focus.it/scienza/scienze/meccanica-quantistica-entanglement-e-nuovo-gatto-di-schrodinger
  2. http://www.ilnavigatorecurioso.it/2015/11/25/la-fisica-quantistica-dimostra-che-la-vita-continua-dopo-la-morte/
  3. http://www.quantistica.altervista.org/
  4. https://motherboard.vice.com/it/article/ypb9ex/mistero-entanglement-quantistico
  5. https://motherboard.vice.com/it/article/9aqj9z/dalai-lama-fisica-quantistica
  6. https://it.wikipedia.org/wiki/Meccanica_quantistica


2 Video un pò lunghi ma belli.....




Nessun commento: