Etichette

27 giu 2011

LA MIA CLASSE



Queste sono le mie studentesse di Italiano coi genitori, il padre è un medico e la madre casalinga, le ragazze sono molto dotate di intelligenza e qualità artistiche, suonano il pianoforte, l’arpa, il cello e cantano l’opera con canzoni antiche anche in latino.
Vengono da me tutti i mercoledì nel tardo pomeriggio e io gli preparo dei testi da leggere sia di cultura Italiana, tipo storia e geografia. Adesso ho in programma di dare lezioni di cucina, insegno piatti tradizionali di varie regioni parlando in Italiano, così imparano i nomi degli ingredienti e la storia che hanno certi piatti, che le racconto.
Poter contribuire alla loro educazione con la mia cultura mi dà grande soddisfazione e mi fa sentire un po’ speciale perché quello che insegno non si trova in nessun libro.

Nessun commento: