Etichette

4 feb 2011

MIO PAPÁ GIANFRANCO

Mio padre ha 84 anni e il suo cuore è debole ma mi ha promesso di non morire finchè non ricomincio a camminare in quanto non potrei andare al suo funerale.
Ė stato un uomo importante per il lavoro che ha fatto e per l’educazione che mi ha dato, mi ha sempre detto che quello che conta è quello che si ha in testa o in cui si crede, la laurea è solo un pezzo di carta che si usa quando si cerca lavoro all’inizio della carriera, ma poi quello che conta è quello che si fa e che opinioni hanno quelli che ti lavorano vicino.
Quando ho avuto l’incidente quasi mortale è venuto con mia madre in California per mesi e mesi per starmi vicino e poi è tornato molte altre volte dopo per seguire di persona il mio recupero.
Da sempre mi aiuta dandomi soldi e specialmente dal 2005, o dal mio incidente ha finanziato le mie cure ed il mio divorzio.
Spero che anche se vivo a mezzo mondo di distanza lui senta il bene ed il rispetto che ho per lui, perché non so se e quando potrò tornare a Verona a trovarlo.
Anche se è in pensione da 20 anni ha ancora molti colleghi con cui tiene i contatti e che lo ricordano con grande rispetto, io so molte sue storie della sua vita prima che io nascessi e spero un giorno di poterle raccontare a mio figlio Brent, perché hanno tanto da insegnare sulla forza di carattere e chiarezza di intenti.
La sua eredità è più preziosa del valore monetario di quello che riceverò, sarà chiarezza sui valori morali e famigliari e la capacità di mettere in ordine di importanza le cose che si devono fare o i problemi da affrontare. Queste sono cose che tramanderò a mio figlio Brent andando avanti dicendogli che le ho imparate da suo nonno.

Nessun commento: